x

19 set 2017 20:52:20 GTM 0
TRASPORTO

Veicolo per trasporto disabili/anziani attrezzato per il trasporto di uno o pił disabili deambulanti o non deambulanti.Veicolo per trasporto disabili/anziani attrezzato per il trasporto di uno o pił disabili deambulanti o non deambulanti.Veicolo per trasporto disabili/anziani attrezzato per il trasporto di uno o pił disabili deambulanti o non deambulanti.Veicolo per trasporto disabili/anziani attrezzato per il trasporto di uno o pił disabili deambulanti o non deambulanti.


Il “Trasporto su chiamata”

 

La Polisportiva Disabili Foligno, dal 1991 con la costituzione della Cooperativa Sociale ha affrontato il problema della mobilità per i portatori di handicap; nasce un progetto nuovo, unico nel suo genere, denominato ”Liberi di muoversi”, da cui il servizio “Trasporto su chiamata”. Iniziato con un solo automezzo acquistato grazie al contributo di molti cittadini, ed ottenuti dal comune altri automezzi in comodato d'uso, il servizio si è notevolmente evoluto, ed è stato gestito con una professionalità tale da ottenere nel 2005 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000.

Il “Trasporto su chiamata” per i disabili o anziani non autosufficienti consiste in una sorta di servizio taxi mediante il quale è possibile portare tali utenti dal domicilio a ovunque desiderano, nell’ambito del territorio comunale.

L’utente fa la prenotazione e il personale di segreteria concorda i tempi, i modi e il mezzo di trasporto più adeguato per erogare in maniera ottimale il servizio.

Il servizio di “Trasporto su chiamata” si effettua dal lunedì al sabato con il seguente orario: dalle 09:00 alle 11:30 e dalle 15:30 alle 18:30 ed è rivolto sia ai singoli che ai gruppi organizzati.

Il servizio è svolto da un autista e da un accompagnatore, e consiste nel prelevamento dell’utente dal proprio domicilio, il trasporto e accompagnamento al luogo di destinazione, con successivo rientro. La Polisportiva Disabili Foligno offre anche il servizio “noleggio con conducente” che consiste nella possibilità di noleggiare un mezzo con il conducente per fare gite turistiche in tutta Italia.

 


Costi

 

Per gli utenti del Comune di Foligno che intendono usufruire del servizio “Trasporto su chiamata” è obbligatorio munirsi di un blocchetto contenente n° 10 ticket al costo di EURO 15,00.

Ad ogni corsa effettuata l’utente consegnerà un ticket all’autista. I blocchetti sono disponibili presso la Segreteria della Cooperativa.

 

 

Automezzi

 

Gli automezzi hanno le più efficaci e confortevoli attrezzature per il trasporto di persone con ridotta capacità motoria. Grazie ad una pedana mobile posta sul retro o sul fianco del veicolo, le persone con difficoltà motoria salgono a bordo con massima sicurezza.

 

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla segreteria della Polisportiva Disabili Foligno Via Nino Bixio, 2 Tel. 0742.321473 dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 19.


 
Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
valid xhtml valid xhtml