x

14 nov 2018 15:05:33 GTM 0

  sottoscrivi rss news RSS

» News » TRASPORTO SU CHIAMATA

News: TRASPORTO SU CHIAMATA



TRASPORTO SU CHIAMATA:

 

Dal 1991 con la costituzione della Cooperativa Sociale abbiamo affrontato il tema della mobilità, con la nascita del progetto, denominato ”Liberi di muoversi”, da cui ha avuto origine il noto servizio “Trasporto su chiamata”.

Il “Trasporto su chiamata” per i disabili o anziani non autosufficienti consiste in una sorta di servizio taxi, per le esigenze quotidiane o semplicemente per spostamenti inerenti il tempo libero, a fronte di un po' di autonomia per coloro che ogni giorno debbono lottare con aspetti della realtà spesso difficili.

L'utente effettua la prenotazione e il personale in segreteria concorda i tempi, i modi e il mezzo di trasporto più adeguato per effettuare in maniera ottimale il servizio.

Lo stesso è svolto da un autista e un accompagnatore, e consiste nel prendere l'utente dal proprio domicilio, trasportarlo ove richiesto e tornarlo a prendere in un secondo tempo, l’accompagnatore ha l’onere di aiutare la persona nel salire e scendere dal mezzo e controllare la sicurezza all’interno di esso.

L’attività di trasporto nel corso degli anni si è notevolmente sviluppata ed è attualmente organizzata in modo da far fronte alle varie esigenze dei cittadini, diventando uno strumento indispensabile per attivare un processo efficace, verso il superamento dell'handicap, in quanto consente di superare quelle barriere di accesso al territorio che impediscono una reale integrazione nel tessuto sociale.

La cooperativa ha ottenuto nel 2005 la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2000, con riferimento alla progettazione ed erogazione di servizi di trasporto.

Il sistema gestione qualità ha indotto un graduale miglioramento qualitativo delle prestazioni, con particolare attenzione sulla corrispondenza fra le prestazioni erogate e le  reali esigenze degli utenti.

Gli automezzi hanno le più efficaci e confortevoli attrezzature per il trasporto di persone con ridotta capacità motoria. Grazie ad una pedana mobile posta sul retro o sul fianco del veicolo, le persone con difficoltà motoria salgono a bordo con massima sicurezza.

Quest’anno il Comune di Foligno (grazie agli sponsor che hanno contribuito) ci ha dato in comodato d’uso un ulteriore mezzo: un Fiat Ducato nove posti dotato di pedana elevatrice, per ottimizzare il servizio di “Trasporto su Chiamata” .

Il servizio si effettua dal lunedì al venerdì con il seguente orario: dalle 09:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30.

Gli utenti del Comune di Foligno possono usufruire del servizio “Trasporto su chiamata” versando un contributo volontario.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla segreteria della Polisportiva Disabili Foligno Via Campo Senago, 2 – Tel. 0742.321473 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30.

Leggi tutto... Postato da root. (voti: 1281| Commenti: 0 | Visite: 1654) Commenta - Vota


 
Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
valid xhtml valid xhtml