x

25 nov 2014 23:54:07 GTM 0

  sottoscrivi rss news RSS

» News » Campionati Italiani Assoluti di Bocce F.I.S.D.I.R.

News: Campionati Italiani Assoluti di Bocce F.I.S.D.I.R.

Campionati Italiani Assoluti di Bocce F.I.S.D.I.R. C.I.P.

 

 


La Polisportiva Disabili Foligno, ha partecipato il 16-17-18 aprile, con due coppie (Marinelli -Costa, categoria principianti e Fancelli – Capsoni, categoria agonistica) ai Campionati Italiani Assoluti di Bocce F.I.S.D.I.R. C.I.P. che si sono tenuti a Montecatini Terme.

I partecipanti, da tutt’Italia, erano circa duecento.

La prima coppia, Marinelli e Costa, ha sfiorato la partecipazione al girone finale, mentre la seconda, Fancelli e Capsoni, è arrivata in finale con tre vittorie nel proprio girone.

Alle finali si sono scontrati con le coppie vincenti dei rispettivi gironi (Soc. Carbonia e Ostia).

La prima partita, pur dominata dai nostri atleti, ci ha riservato un piccolo brivido finale per il tentato recupero degli avversari che però è risultato vano.

Nella partita seguente, nella sfida delle altre due coppie, è risultata vincente la coppia da noi precedentemente sconfitta.

L’ultima partita, dati i risultati avuti nelle precedenti sfide, sembrava più semplice, ma nel nostro settore Disabili Mentali, nulla è scontato, così a metà partita perdevamo di 5 a 0, ma con un lento recupero, abbiamo agguantato il pareggio, purtroppo solo temporaneo perché gli avversari di Carbonia si sono subito riportati, con una splendida giocata, a due punti di vantaggio.  Scaduto il tempo, in questo caso per regolamento si devono giocare le bocce in mano, Capsoni e Fancelli, con un intervento che ha del miracoloso, sono riusciti ad agguantare il pareggio e la vittoria nel Campionato Italiano.

Leggi tutto... Postato da root. (voti: 710| Commenti: 0 | Visite: 1027) Commenta - Vota


 
Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
valid xhtml valid xhtml