x

14 nov 2018 14:37:59 GTM 0

  sottoscrivi rss news RSS

» News » Sportinsieme a .... 2009

News: Sportinsieme a .... 2009

SPORTINSIEME A…… 20009

       Anche quest’anno la Polisportiva Disabili Foligno ha organizzato la sua consueta manifestazione “Sportinsieme”, che ha visto coinvolti i comuni di Foligno e Spello.

La  manifestazione sportiva  si è arricchita di una nuova esperienza: Venerdì 13 novembre si è svolto il primo torneo di bocce unificato presso il bocciodromo di Spello a cui hanno partecipato i ragazzi della Polisportiva Disabili Foligno, dell'associazione KT Gubbio e gli alunni della classe I C della Scuola secondaria di primo grado di Spello.

L'evento è stato molto significativo poiché esperienze dirette e pratiche in cui si collabora e si lotta per un fine comune, valgono molto più di tanti discorsi. Spesso si ha paura della disabilità perchè non si conosce ed è importante che la scuola promuova iniziative unificate per sensibilizzare i propri alunni.

Tale coinvolgimento è stato reso possibile dal fatto che la prof.ssa Lorentini Maria Teresa, docente della scuola di Spello, collabora con la Polisportiva Disabili da venti anni e crede fortemente nello sport unificato.

Gradita è stata la presenza di alcuni genitori degli alunni della scuola, del Sindaco di Spello Sandro Vitali e dell' Assessore allo Sport Liana Tili e fondamentale la disponibilità ed ospitalità che ci è stata data dalla bocciofila Spello.

Sabato 14 novembre si è disputata a Foligno, presso la palestra della Scuola Media Gentile, una partita dimostrativa di Basket in carrozzina.

Le numerose scolaresche presenti hanno partecipato attivamente tifando per entrambe squadre.

La partita è stata agonisticamente valida e dal punto di vista sportivo, spettacolare; gli atleti hanno dimostrato di aver raggiunto un buon livello di preparazione in vista del campionato che inizierà il 5 dicembre p.v.

E’ stata gradita la presenza degli Sponsor che ringraziamo di aver contribuito fattivamente per la riuscita della manifestazione ed il perseguimento dei nostri obiettivi, sottolineando ancora una volta che lo sport praticato dalle persone con disabilità, è mezzo fondamentale per la socializzazione, l’integrazione e l’autonomia.

 

                                                             POLISPORTIVA DISABILI FOLIGNO

Leggi tutto... Postato da root. (voti: 1149| Commenti: 0 | Visite: 1607) Commenta - Vota


 
Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
valid xhtml valid xhtml