x

14 nov 2018 15:12:36 GTM 0

  sottoscrivi rss news RSS

» News » ATTIVITA’ SETTEMBRE 2009-2010

News: ATTIVITA’ SETTEMBRE 2009-2010

ATTIVITA’ SPORTIVA “POLISPORTIVA DISABILI FOLIGNO” SETTEMBRE 2009-2010

 

            Lo scopo della Polisportiva Disabili Foligno, condiviso da tutti i soci, è quello di promuovere le attività sportive e ricreative finalizzate all'inserimento sociale del disabile;Considerevole è il numero delle famiglie che si rivolgono al nostro servizio, trovando nella  struttura sostegno verso le problematiche quotidiane  e tramite le attività,  miglioramenti per i loro figli, sia a livello fisico che di autonomia, fondamentale per l’inserimento sociale delle persone svantaggiate.

Dopo la pausa estiva, sono ricominciate in pieno le attività:

I nostri ragazzi hanno partecipato, con il nuoto e l’atletica, ai Giochi Nazionali Special Olympics a San Marino l’11 e il 13 settembre 2009.

Calvani Alberto, Costa Angelo, Profidia Luca, Romanelli Giuseppina, Fancelli Emiliano, Capsoni Claudio, Baciocchi Roberto, Cascelli Lorenzo, Boriani Sauro e Micciarelli Marco hanno ottenuto buoni risultati    piazzandosi ai primi posti in classifica. Roberto Baiocchi è arrivato primo nei 50 m delfino e rana.

Il 19 settembre abbiamo aderito al Progetto ArtEsportAbile con una dimostrazione di bocce,  sullo splendido scenario della piazza di Orvieto.

Il 26 settembre abbiamo preso parte ad una manifestazione sperimentale Special Olympics di triathlon unificato a Sondrio. Specialità da poco approdata nel mondo della disabilità intellettiva, il triathlon ha ottenuto subito un grande successo e un aumento considerevole  dei partecipanti, nonostante sia richiesta una difficoltosa preparazione.

Micciarelli Marco e  Cascelli Lorenzo si sono cimentati in coppia con un atleta “normodotato” nelle  distanze: 50 m nuoto, 800 m bicicletta, 400 m corsa. Micciarelli ha ottenuto il 4° posto in classifica.

Siamo convinti che questa esperienze possano arricchirli dandogli momenti di spensieratezza e gioia, ma l’obiettivo principale che si vuole raggiungere è quello di sensibilizzare le famiglie sull’importanza dello Sport, come mezzo per la socializzazione, l’integrazione e l’autonomia dei loro figli con problemi di disabilità.

 

 

 

Per ulteriori informazioni sulle nostre attività, telefonare al 0742/321473.

 

 

 

Leggi tutto... Postato da root. (voti: 1158| Commenti: 0 | Visite: 1535) Commenta - Vota


 
Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
valid xhtml valid xhtml