x

14 nov 2018 14:54:34 GTM 0

  sottoscrivi rss news RSS

» News » Meeting Naz.le Atletica Leggera Special Olympics

News: Meeting Naz.le Atletica Leggera Special Olympics

Meeting Naz.le Atletica Leggera Special Olympics



Gli atleti della Polisportiva Disabili Foligno hanno partecipato al Meeting Nazionale di Atletica Leggera Special Olympics Italia dal 20 al 31 maggio nella stupenda cittadina di Desenzano sul Garda.
I7 ragazzi: Giuseppina Romanelli, Capsoni Claudio, Fancelli Emiliano, Costa Angelo, Profidia Luca, Calvani  Alberto e Micciarelli Marco, hanno gareggiato nei 100 m, nel getto del peso, nel lancio del vortex, nei 200 e 400 m, ottenendo ottimi risultati e molte medaglie d'oro. La gara più entusiasmante è stata quella a cui ha partecipato Micciarelli Marco, arrivato terzo, il triathlon sperimentale unificato, nuoto, bici e corsa.
Altri due nostri atleti hanno partecipato al Campionato Italiano Agonistico di Nuoto Cip dal 4 al 7 Giugno a Pugnochiuso. Boriani Sauro nei 50 stile e 50 dorso e Baciocchi Roberto nei 100 misti, medaglia d'oro con un tempo di 1.47, 50 Rana, medaglia d'oro in 46.03 e 50 Farfalla, medaglia di bronzo.
Sono queste esperienze vissute con entusiasmo che fanno sentire i ragazzi protagonisti e che attraverso il gioco, la conoscenza ed il confronto con altre realtà, li ha arricchisce e fanno si che aquistino una maggiore consapevolezza di se'.
Le loro famiglie  ritrovano nella  nostra struttura sostegno verso le problematiche quotidiane  e tramite le attività sportive e ricreative, miglioramenti per i loro figli, sia a livello fisico che di autonomia, fondamentale per l’inserimento sociale delle persone svantaggiate.
La stagione sportiva è giunta al termine e dopo tanto lavoro e tante soddisfazioni, ci diamo appuntamento a settembre per iniziare un nuovo anno pieno di novità.

Leggi tutto... Postato da root. (voti: 1217| Commenti: 0 | Visite: 1844) Commenta - Vota


 
Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
valid xhtml valid xhtml