x

14 nov 2018 14:19:42 GTM 0

  sottoscrivi rss news RSS

» News » Medaglia d’oro - Europei di bocce Special Olympics

News: Medaglia d’oro - Europei di bocce Special Olympics

Medaglia d’oro agli Europei di bocce Special Olympics

    
    Sono tornati domenica 5 Aprile da Lodi, dove si sono svolti i campionati Europei di bocce Special Olimpics, gli atleti Capsoni Claudio e Fancelli Emiliano della “H.S.D. Sportinsieme” branca della “Polisportiva Disabili Foligno” dove vengono seguiti per gli allenamenti.
Le giornate sono state intense sia per le varie attività ricreative, sia per gli impegni sportivi a cui la delegazione italiana, adottata dalla città di Lodi, è stata impegnata.
Il Campionato, iniziato mercoledì 1° aprile, si è svolto in due fasi: Torneo a coppie  e Torneo a squdre.
Nelle prime due giornate si è svolto il Torneo a coppie, dove i nostri atleti hanno un po’ pagato la loro inesperienza classificandosi al 5° posto, ma nel successivo Torneo a squadre, in coppia con altri due atleti di Parma (Bovini e Curziotti), hanno vinto la medaglia d’oro dopo una finale a spareggio, dominata dall’inizio alla fine.
La manifestazione, bellissima esperienza vissuta con entusiasmo, ha fatto sentire i ragazzi protagonisti e, attraverso il gioco, la conoscenza ed il confronto con altre realtà, li ha arricchiti ed ha fatto loro acquisire una maggiore consapevolezza di se'.

Leggi tutto... Postato da root. (voti: 1304| Commenti: 0 | Visite: 2852) Commenta - Vota


 
Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
valid xhtml valid xhtml