x

14 nov 2018 14:18:33 GTM 0

  sottoscrivi rss news RSS

» News » Europei di bocce Special Olympics

News: Europei di bocce Special Olympics

Europei di bocce Special Olympics





Sono in partenza i due atleti, Fancelli Emiliano e Capsoni Claudio,  dell' A.S.D. “Sportinsieme” per gli Europei di bocce Special Olympics, che si svolgeranno a Lodi dal 30 marzo al 5 aprile. Parteciperanno 200 atleti provenienti da 20 Paesi europei; volontari, familiari e coach, saranno  600 ed avranno il privilegio di vivere questa avventura sportiva accanto ai nostri atleti.
Nel programma è previsto anche un Clinic di Sport Unificato (il 4 Aprile) che vedrà gareggiare squadre composte da Atleti con e senza disabilità intellettiva che giocheranno insieme seguendo il regolamento Special Olympics previsto per  lo sport unificato per la disciplina delle Bocce. Auguriamo a Claudio ed Emiliano che questa esperienza possa arricchirli dandogli momenti di spensieratezza e gioia, di cui, in questo periodo,  ne hanno proprio bisogno. Se poi riusciranno ad ottenere buoni risultati saremo felici per noi, ma sopratutto per loro.
Obiettivo principale che l’A.S.D. “Sportinsieme” vuole raggiungere è quello di sensibilizzare le famiglie sull’importanza dello Sport, mezzo importantissimo per la socializzazione, l’integrazione e l’autonomia dei loro figli con problemi di disabilità.

Leggi tutto... Postato da root. (voti: 1241| Commenti: 0 | Visite: 1960) Commenta - Vota


 
Realizzato con base Openasp 2.0 - GPL License - homepage
valid xhtml valid xhtml